CANALINE DI SCARICO
CANALINE DI SCARICO A FESSURA " CE "
canaline di scarico
DESCRIZIONE
Canalina a fessura costruita interamente in acciaio inox Aisi 304, appositamente studiata per lo scarico di acque reflue, con chiusino di scarico 300 x 300 posizionato al centro completo di cestello raccogli impurità. L'assemblaggio tra il chiusino e la canalina avviene per mezzo di flangiatura a vite con guarnizione a tenuta ermetica per ogni braccio. Inoltre, grazie ai 2mm di spessore dell'acciaio inox con cui è prodotta ed al riempimento dei bordi della stessa con resine ad elevata tenuta meccanica, è in grado di garantire la carrabilità. La superficie d'ingombro a vista è di 71 mm (130 mm di ingombro totale per la parte sotto il livello del pavimento) di cui 17 mm sono di fessura, la profondità massima della canalina è di 100 mm per bracci fino a 4 mt, di 120 mm per bracci da 4 mt a 12 mt e 140 mm per bracci da 13 a 16 mt, mentre la pendenza di scolo minima è pari allo 0,5% (5 mm per ogni metro).

disegno canaline di scarico
Nella parte esterna (fig. 1) vengono saldate delle staffette posizionate ad una distanza di 350 mm l'una dall'altra, le quali garantiscono un'ancoraggio ottimale al pavimento. La fessura è rinforzata mediante dei tondini di acciaio inox posti ad un intervallo di 350 mm e saldati al di sotto della linea del pavimento x garantire un miglior impatto estetico e la possibilità di inserire anche successivamente il dispositivo brevettato "antitacco" nonche tutta la linea di accessori RAY.

I pozzetti, (fig. 2)predisposti con l'innesto per il braccio canalina, sono costruiti interamente in acciaio inox Aisi 304, appositamente studiati per lo scarico delle acque reflue, completi di cestello (sifonato per la versione con lo scarico verticale) con fori del diametro di 8 mm per la raccolta di impurità e tubo sifone estraibile per poter garantire una maggior pulizia della stessa (optional per la versione con scarico laterale). Il pozzetto è costituito da una vasca dello spessore di 2 mm, con una inclinazione verso il tubo di scarico per impedire il deposito di piccoli sedimenti, saldata ad una flangia da 6 mm in grado di garantirne la carrabilità. La superficie a vista, di forma quadrata, contiene un coperchio circolare forato con disegno Ray (a richiesta rinforzato), appositamente studiato per aumentare la velocità di scarico e rispondente alle vigenti normative in materia di sicurezza.

Caratteristiche dimensionali:
Lunghezza da 1 a 16 mt per braccio
Larghezza canalina 71 mm
Larghezza foro 17 mm
Pendenza canalina 0.5%
Lunghezza max elementi: 4.00 mt.
Distanza tra i rinforzi: 350 mm
Distanza tra le staffe di fissaggio: 350 mm
Possibilità di usare dispositivo antitacco RAY
Possibilità di usare vasche removibili
Possibilità di usare lamiere removibili
disegno canaline di scarico a fessura