Canalina a doppia fessura di scarico RAY 12

Descrizione prodotto

La canalina a doppia fessura costruita interamente in acciaio inox Aisi 304 dello spessore di 1.5 mm, è appositamente studiata per lo scarico di acque reflue di ambienti con il solo passaggio pedonale.
Può essere assemblata per mezzo di flangiatura a vite con guarnizione a tenuta ermetica ad un pozzetto di scarico (con scarico verticale o laterale) oppure con un terminale di scarico. (fig. 1)

La superficie d’ingombro a vista è di 76 mm (160 mm di ingombro totale per la parte sotto il livello del pavimento) di cui 6+6 mm sono di fessura e 30mm sono di antitacco asportabile, la profondità massima della canalina è di 70 mm per bracci fino a 8 mt, di 90 mm per bracci da 8 mt a 12 mt, mentre la pendenza di scolo minima è pari allo 0,5% (5 mm per ogni metro). Nella parte esterna vengono saldate delle staffette posizionate ad una distanza di 350 mm l’una dall’altra, le quali garantiscono un’ancoraggio ottimale al pavimento.
L’uniformità della larghezza della fessura è assicurata mediante dei perni di acciaio inox del diametro di 6/12 mm. posti ad un intervallo di 350 mm. e saldati al di sotto della linea del pavimento, a garantire l’alloggiamento del dispositivo “antitacco” RAY.
I pozzetti, (fig. 2) che possono avere lo scarico frontale, verticale o laterale, sono predisposti con l’innesto per il braccio della canalina e sono costruiti interamente in acciaio inox Aisi 304, sono appositamente studiati per lo scarico delle acque reflue, e costituiti da una vasca dello spessore di 1.5 mm, con superficie a vista della stessa forma della canalina per una lunghezza totale di 200 mm completi di cestello con fori del diametro di 6 mm per la raccolta di impurità.

Documenti scaricabili

 

La canalina viene realizzata elementi dalle lunghezze di 1000, 1500, 2000, 2500, 3000, 3500, 4000 mm. con la doppia flangiatura e può essere completata anche con il riempimento dei bordi con un conglomerato di resine ad elevata tenuta meccanica e fibre di vetro, che garantiscono una miglior aderenza ai prodotti usati per creare il massetto.

Caratteristiche dimensionali:

  • Lunghezza da 1 a 12 mt per braccio
  • Larghezza canalina 76 mm
  • Larghezza foro 6+6 mm
  • Pendenza minima canalina 0.5%
  • Lunghezza max elementi: 4.00 mt.
  • Distanza tra i rinforzi: 350 mm
  • Distanza tra le staffe di fissaggio: 350 mm

 

 

 

Esempi di posa per una canalizzazione di 4 m
Nei disegni sottoriportati vengono rappresentate solo alcune delle innumerevoli combinazioni di posa possibili per ottenere una canalizzaziona da 4 metri di lunghezza. Questo è possibile combinando canali di diverse lungezze, pozzetti di scarico e flangiature.

 

Caratteristiche dimensionali

Se stai cercando una soluzione di drenaggio efficiente per le tue applicazioni residenziali o industriali, le canaline a doppia fessura in acciaio inox sono la scelta ideale. Le canaline a doppia fessura sono caratterizzate da una doppia fessura lungo la loro lunghezza, consentendo una maggiore capacità di drenaggio rispetto alle canaline a fessura singola.

Le canaline a doppia fessura in acciaio inox sono adatte a molte applicazioni, tra cui l’installazione in cucine commerciali, centri commerciali, fabbriche e impianti industriali. Grazie alla loro capacità di drenaggio elevata, le canaline a doppia fessura possono gestire grandi volumi di acqua e liquidi, prevenendo il rischio di allagamenti e danni causati dall’acqua stagnante.

Perché scegliere una canalina a doppia fessura in acciaio inox

Le canaline a doppia fessura in acciaio inox sono resistenti alla corrosione e alla ruggine, garantendo la loro durata nel tempo e sono facili da installare.

Inoltre, sono facili da pulire e mantenere. Grazie alla loro superficie liscia, la rimozione dei detriti e della sporcizia accumulati è facile e veloce, prevenendo il rischio di ostruzione delle tubazioni e garantendo il corretto funzionamento del sistema di drenaggio.

 

Stai cercando una soluzione di drenaggio efficiente e duratura?

Le nostre canaline a doppia fessura in acciaio inox sono la scelta ideale.

Pilette in acciaio inox settore industriale

Pilette in acciaio inox settore residenziale

Prova il nuovo configuratore!
Ray Inox ha la soluzione giusta per te!

Progettare efficienti sistemi di drenaggio in acciaio inox è facile. Rayinox mette a disposizione una piattaforma fai da te, con possibili soluzioni di sistemi di drenaggio.

Contattaci senza Impegno!
Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione

Per richiedere ulteriori informazioni sulle tecnologie Ray Inox, compila ed invia il modulo sottostante. I dati inseriti saranno utilizzati unicamente allo scopo di rispondere in modo mirato alle tue richieste.

* Campi obbligatori
Seleziona il campo di applicazione e il prodotto che ti interessa, ci aiuterai a darti una risposta più precisa ed immediata alla tua richiesta.

Sistemi di drenaggio in Acciaio Inox su misura e in pronta consegna completi di informazioni utili per Progettisti e Posatori

Un magazzino opportunamente rifornito di pilette, chiusini, pozzetti, canaline, canali, griglie, accessori ed elementi speciali in acciaio inox, unitamente ad un qualificato servizio di assistenza tecnica per Progettisti e Posatori, permettono di effettuare forniture mirate sull’impiego specifico in tempi molto rapidi.

Canaline in acciaio inox doppia fessura - canali in acciaio inox - canalette in acciaio inox e griglie acciaio inox per drenaggio e scarico